Contributi diritto allo studio 2025 (Buono libri per studenti scuole secondarie A.S. 2025/2026) - Trasmissione ricevute acquisto libri
Si informano gli interessati che entro il 30 novembre 2025 è necessario presentare le ricevute di acquisto dei libri di testo relative all'anno scolastico 2025/2026.
Si ricorda che:
- non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di benefici quali, ad esempio, Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio etc;
- la documentazione dovrà essere caricata in un unico documento PDF, scansionando gli scontrini e/o le fatture. Le fotografie delle ricevute di acquisto saranno automaticamente scartate e, pertanto, non considerate per il calcolo del contributo spettante.
Lo sportello del facilitatore digitale, presso la biblioteca comunale, sarà a disposizione per eventuale assistenza in merito.
Per compilare questa istanza è necessario aver effettuato l'accesso con SPID o CIE!
Registrandoti potrai accedere al tuo Sportello Digitale per monitorare gli aggiornamenti e inviare e ricevere comunicazioni e documenti. Avrai anche la possibilità di salvare l’istanza come bozza per riprenderne la compilazione in un secondo momento.